Il Gourmet

All' Ussero

Gourmet

A Pisa nella sala che ospitava il biliardo di Palazzo Agostini, ha recentemente inaugurato il Gourmet dell’Ussero. Dai tagliere alle schiacciate, dalla coca-cola al vino. Chiunque è il benvenuto al Gourmet!
Per gli amanti dei sapori della Toscana, per un pranzo veloce tra una lezione e l’altra, per un aperitivo elegante in pieno centro con una vista mozzafiato sul Lungarno pisano, il Gourmet offre taglieri con formaggi, salumi e bruschette, accompagnati da un’ottima schiacciata alle noci ed ottimi panini!
Ivano e Sonia, compagni nella vita e negli affari vi invitano a provare le loro prelibatezze e a seguire il Gourmet sui social così da non perdervi nessuna novità e nessuna offerta!
gourmet ussero
ussero foto vecchia

Un monumento della cultura italiana, nel quattrocentesco Palazzo Agostini sul Lungarno. Colmo di gloriosi ricordi degl’illustri frequentatori risorgimentali, quand’erano studenti: Domenico Guerrazzi, sospeso dall’università per aver declamato qui una notizia sui moti carbonari; Giuseppe Montanelli, volontario a Curtatone e Montanara; Giuseppe Giusti, che lo rese famoso nelle “Memorie di Pisa” del 1841; Renato Fucini, Giosuè Carducci, che qui creò un poema eroicomico. E Mazzini, il garibaldino Abba e Ruskin. Nel 1839, fu sede di riunioni del primo Congresso Italiano degli Scienziati. Sette generazioni.

Caffè dell’Ussero: un’istituzione pisana di grande fascino